Quinto attentato contro il bar “Angolo di cielo”

Questa notte è stata infranta la vetrina per la quarta volta, in passato gli avevano anche dato fuoco. Il proprietario: «Pensavo che essere davanti al Comune mi garantisse più sicurezza»

È il quinto attentato nel giro di pochi anni. Per il bar “Angolo di cielo”, in via Sacco a Varese, la serenità è solo una speranza meteorologica. Questa notte è stata infranta per la quarta volta la vetrina, ma in passato al locale avevano anche dato fuoco. Il proprietario, il ventunenne cinese Weiwei Chen, è più rassegnato che arrabbiato e non si sa dare una spiegazione di tanto accanimento contro la sua attività. «Sono dieci anni che vivo in Italia – spiega il giovane – e francamente chiedo solo di lavorare. Ho preso questo bar davanti al comune, qui vicino c’è la Banca d’Italia, mi chiedo dove devo trovare un un luogo migliore per la mia sicurezza e quella del mio locale».
Il ragazzo escluse pressioni della malavita, sia italiana che cinese, e dice non aver mai ricevuto richieste di "pizzo". «Qui vicino ci sono le telecamere – conclude Chen – ma la polizia che è venuta stamattina mi ha detto che la persona non è riconoscibile perché aveva il viso coperto. Dopo la quinta volta, francamente, non so più cosa pensare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Quinto attentato contro il bar “Angolo di cielo” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.