Un nuovo info point al Maglio di Ghirla

La struttura viene dotata di un fondamentale presidio che ne favorisce la fruizione e la conservazione

maglio ghirlaSabato 2 Giugno la Comunità Montana del Piambello, in collaborazione con la Strada dei Sapori delle Valli Varesine, inaugura, al maglio di Ghirla, l’info Point della Strada dei Sapori con Bottega dei prodotti tipici del territorio. Un traguardo importante che consegue più obbiettivi. L’adeguamento di uno spazio della cascina del Maglio a luogo adibito alla vendita e l’affidamento, mediante gara, ad un’azienda agricola aderente la Strada dei Sapori, della gestione, rende concreta e tangibile, fin dai suoi primi passi, la nuova forma
di promozione territoriale, dove Enti Locali, aziende agricole e imprenditoria turistico alberghiera, alleati nella associazione, ne definiscono in concerto la strategia. In secondo luogo il Maglio viene dotato di un fondamentale presidio che ne favorisce la fruizione e la conservazione. Infatti, senza oneri per la comunità montana, da domani si potrà visitare con regolarità l’ambiente interno dell’officina di antica origine conservata nella sua integrità, oltre ovviamente poter assaggiare ed acquistare i prodotti della nostra terra
e avere un punto informativo sui percorsi e le opportunità che la Starda dei Sapori da’ a turisti e visitatori.
Un investimento che l’Ente ha programmato con fondi propri nell’ottica di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio e di promozione del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.