La festa della raccolta della lavanda

Una giornata tra il profumo e le proprietà rilassanti della lavanda, la riscoperta delle usanze di un tempo e i sapori della Provenza, a pochi passa da casa

lavanda fotoLa fattoria Mulino di Gin in collaborazione con Ippovie Padane, organizza la "Festa della Lavanda" che si terrà a Mombello, il primo luglio dalle 08.45 alle 16.00 con ritrovo a Laveno nell’Area Gaggetto, alle spalle del parcheggio.
Da Ippovie Padane arriva ancora una volta chiara la scelta di sostenere e sposare iniziative che siano in linea con la natura, rispettandola e rendendola la protagonista di viaggi, itinerari gastronomici e percorsi turistici.
Nel corso della manifestazione, per poter documentare la raccolta, sarà organizzato, da SLphoto, un workshop di reportage e paesaggio. Potranno partecipare sia principianti che esperti per un numero massimo di 12 persone grazie ad una quota di iscrizione.

Il Programma della giornata (1/7/2012):
Ore 8.45 Ritrovo al Comune di Laveno Mombello – Parcheggio Area Gaggetto
Trasferimento con navetta al Campo di Lavanda. La navetta sarà disponibile tutto il giorno.
Ore 9.00 Incontro con partecipanti e distribuzione materiale per effettuare la raccolta
Ore 10.00 Inizio raccolta
Ore 12.30 Colazione Campestre con prodotti Km zero offerta dagli organizzatori
Ore 16.00 Fine della raccolta e consegna gradito omaggio
Per Info, costi e adesioni:
Sonia sonia.photography@gmail.com
Romina fattoriamulinodigin@gmail.com
Scadenza adesioni: 28 Giugno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.