Teatro Sociale Bellinzona: grandi nomi in abbonamento
Da Laura Morante a Stefano Accorsi, da Alessio Boni a Valter Malosti, da Alessandro Haber a Elena Bucci, il Teatro Sociale nella prossima stagione offre spettacoli con grandi nomi
Sarà una sfilata di interpreti di primissimo piano quella di cui potranno godere nella prossima stagione gli spettatori della tradizionale stagione in abbonamento del Teatro Sociale Bellinzona. Da Laura Morante a Stefano Accorsi, da Alessio Boni a Valter Malosti, da Alessandro Haber a Elena Bucci, il Teatro Sociale nella prossima stagione farà uno sforzo particolare per proporre al fedele e appassionato pubblico della rassegna “Chi è di scena” i migliori interpreti del teatro italiano contemporaneo in un percorso di sei spettacoli che è anche una mappa della storia della cultura occidentale.
Già il primo spettacolo di “Chi è di scena” è da non perdere: dall’8 al 10 novembre sul palco del Sociale si potrà infatti ammirare la raffinata e intensa Laura Morante, interprete di tanti film di Nanni Moretti, che, spalleggiata da Gigio Alberti, con “The Country” di Martin Crimp tornerà al teatro dove aveva debuttato quale giovanissima Ofelia nel leggendario “Amleto” di Carmelo Bene. Seguirà, dall’11 al 13 dicembre, l’attesissimo Stefano Accorsi interprete di “Furioso Orlando” tratto dall’Ariosto per la regia di Marco Baliani.
Fino a Pasqua ci saranno poi altri quattro spettacoli in abbonamento, da un’“Antigone” in chiave rock alla prima riduzione teatrale de “L’insostenibile leggerezza dell’essere”, dal divertentissimo “Art” con Alessandro Haber e Alessio Boni all’intrigante interpretazione di “Amleto” che sarà proposta da Valter Malosti. Gli abbonati del Teatro Sociale Bellinzona potranno così compiere un percorso attraverso epoche e culture diverse che saprà unire la riflessione ad una giusta dose di divertimento, in una programmazione particolarmente attenta agli interessi e ai gusti di un pubblico contemporaneo. In allegato ricevete il programma dettagliato di “Chi è di scena” 2012-2013 e alcune fotografie.
In questi giorni è iniziata la campagna per il rinnovo degli abbonamenti a “Chi è di scena”. Coloro che lo desiderano sono invitati a rinnovare entro il 31 luglio il loro abbonamento, in modo da avere la garanzia di ritrovare anche nella prossima stagione il loro posto preferito a teatro. Per il rinnovo ci si può rivolgere a Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18 ).
Come ormai consuetudine anche la stagione 2012-2013 del Teatro Sociale Bellinzona proporrà poi molti altri spettacoli fuori abbonamento, programmati tenendo conto delle esigenze dei pubblici più diversi, ma senza concedere sconti sul piano della qualità. Il programma completo della prossima del Teatro Sociale Bellinzona, che comprenderà anche spettacoli della drammaturgia contemporanea, eventi per bambini e per le scuole, concerti, spettacoli di danza, proposte in tedesco e francese e molto altro ancora, sarà presentato nel dettaglio con una conferenza stampa prevista per il mese di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.