A caccia di fresco e di medaglie

Dove si fa il punto sui giochi di Londra ma anche su come viaggiare sulla A-9. Resta l'incognita meteo

                                                                     ascolta il gr

olimpiadiPer chi viaggia sulla A-9
Nuove chiusure per chi viaggia sulla A-9, l’autostrada Como Chiasso. Da questa sera alle 22 vi saranno asfaltature del manto stradale: sono previste deviazioni su strade secondarie prima di rientrare a Lomazzo per chi è diretto a Milano. La riapertura completa è prevista per martedì mattina alle 6

Il tablet a scuola
L’anno scolastico che arriverà, si apre con un’importante novità per gli studenti varesini: in arrivo vi sono numerosi tablet, che verranno distribuiti in diversi istituti superiori, finanziati da Stato e Regione per quasi 9 milioni di euro: l’obiettivo è incentivare l’informatizzazione scolastica.

Cacciatore di cascate
Si chiama Mario, vive a Luino e fa il fotografo professionista. Per gioco è diventato un falls hunter: un vero cacciatore di cascate che nel Varesotto sono numerose ma nascoste. Armato di macchina fotografica Mario ha realizzato un blog.

Olimpiadi varesine
Il varesino Pierpaolo Frattini entra nelle semifinali olimpiche del canottaggio. Il suo quattro di coppia è giunta seconda nei recuperi e mercoledì cercherà un posto tra le prime sei barche al mondo. Niente da fare invece per la giovane Sara Bertolasi, quarta nei recuperi del due senza femminile. La mattinata di Londra ha portato l’ottava medaglia all’italia con il toscano Campriani, argento nella carabina. Nella stessa specialità il legnanese De Nicolo è stato eliminato nelle qualificazioni.

Amichevoli varesine
Mister Fabrizio Castori ha concesso due giorni di riposo al Varese che sabato ha pareggiato 2-2 con il Parma. La squadra, terminato il ritiro in Trentino, si riunisce stasera e da domani lavorerà a Chatillon. Due le amichevoli programmate: giovedì 2 contro il Valle d’Aosta, domenica 5 con la Pro Vercelli.

Il meteo
Il resto della giornata per oggi prevede ancora caldo e qualche passaggio di nuvole sulla provincia con possibili rovesci sui rilievi. Domani, 31 luglio ancora bel tempo con possibilità di qualche acquazzone sulle Prealpi. Caldo ma non afoso.

Ascolta gli altri gr

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.