I varesini olimpici e le ultime sull’Insubria

Dove si parla anche di previsioni del tempo e di singolari rimedi contro il caldo e gli sprechi

 

ascolta il gr

elia luini olimpiadiVaresini alle olimpiadi
Sono ben 11 gli atleti nati in provincia di Varese che parteciperanno alle prossime olimpiadi di Londra. Tra chi è già salito sul podio Elia Luini nel canottaggio, e Michele Frangilli nel tiro con l’arco. Sei esordienti tutte ragazze.

Insubria, verso il rinnovo del rettore
Partita a tre per l’elezione del successore di Renzo Dionigi alla guida dell’Università dell’Insubria. E il prossimo rettore potrebbe anche essere una donna. Alle 12 di oggi, martedì 10 luglio, sono scaduti i termini per la presentazione dei nuovi nomi e dei programmi elettorali. I candidati sono i professori Matteo Rocca, Alberto Coen Porisini e Anna Maria Arcari. Una commissione valuterà i loro requisiti

Tribunale a luci spente per stare al fresco
Interruttori giù per evitare il balck out: non è solo una buona pratica in tempio di crisi, ma anche una necessità per stare al fresco. Il palazzo di giustizia saronnese ha trovato una singolare soluzione per poter svolgere le sedute nell’aula delle udienze: per permettere di tenere acceso il condizionatore in questi giorni di caldo ed evitare che salti la corrente, vengono spente le luci del resto del palazzo.

Ladri di alveari
Un furto curioso in Valcuvia: domenica scorsa 11 alveari del valore di 5000 euro sono stati rubati a Castello Cabiaglio. Ma le indagini dei carabinieri sono risultate efficaci e un trentenne di Orino è stato denunciato per furto aggravato: nella sua azienda a Besozzo sono state trovate le api e il miele

Ippica a Varese
Torna la grande ippica questa sera a Varese. Sette le corse in programma alle Bettole nel classico appuntamento del martedì: il clou è rappresentato dal Gran Premio Provincia di Varese giunto alla 13a edizione e dedicato a Mirko Marciàlis, giovane fantino morto in gara proprio a Varese nel luglio 2000. Si comincia intorno alle 20,40, ingresso gratuito

Il meteo
Questa sera sulla provincia di Varese e l’area insubrica in generale non si esclude la possibilità di brevi rovesci temporaleschi, con clima invariato. Domani, mercoledì al mattino passaggi nuvolosi con rovesci e temporali su Verbano, Ticino e Lario. Poi soleggiato e asciutto.

CONSULTA GLI ALTRI GR

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.