Piccole poste piangono, consoliamoci con De Andrè

Ascolta il notiziario: si parla anche delle olimpiadi e delle sorprese che ci riserverà il tempo in queste ore

ascolta il gr
 

poste fotoTagli ai piccoli sportelli postali
Sono sei i centri della provincia di Varese che perderanno l’ufficio postale: quello di Trevisago a Cocquio-Trevisago, quello di Valganna, l’ufficio a Corgeno di Vergiate, Santa Maria del Monte a Varese, Creva di Luino e Cuasso al Piano, nel comune di Cuasso al Monte. Nel prospetto inviato dalle Poste all’Agenzia delle comunicazioni sono infatti compresi gli sportelli giudicati “non sostenibili”, che sono oltre 1000 in tutt’Italia

Sistemazione dell’ex macello civico
Prosegue l’intervento di sistemazione dello stabile in via Gigli, all’ex macello di proprietà comunale a Varese, per la realizzazione di un rifugio temporaneo per gatti, dove già in precedenza esisteva un canile. Sono terminati ieri gli interventi di bonifica dall’amianto, necessari per procedere nella ristrutturazione. La prossima settimana sarà emesso il bando per l’appalto dell’intervento complessivo.

Rivolta in carcere a Como: 9 agenti feriti
Un detenuto, in cura al servizio psichiatrico, ha tentato di dare fuoco alla propria cella ieri mattina nel carcere del Bassone a Como servendosi di una bomboletta di gas da campeggio. Gli agenti hanno tentato di fermarlo. Nella colluttazione nove guardie hanno riportato ferite.

Un atleta paralimpico a Londra
Dai boschi di Castiglione Olona alle paralimpiadi di Londra. L’atleta Giampaolo Cancelli, sportivo della “Asd Arcieri” si recherà nel Regno Unito insieme al suo allenatore Luciano Ravazzani. Lo sportivo si trova su una sedia a rotelle da circa due anni, dopo un brutto incidente d’auto. Ora è paraplegico, ma si è dedicato totalmente allo sport, al tiro con l’arco. L’incontro col coach lo ha portato alla società sportiva castiglionese e ad allenarsi nei boschi di Castiglione Olona

Varese ricorda Fabrizio De Andrè
Appuntamento questa sera ai Giardini estensi di Varese per un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè. Sul palcoscenico “Mille anni ancora”, una band formata da dieci musicisti, tre dei quali hanno suonato accanto all’artista genovese:Ellede Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari.

Il meteo
Dal pomeriggio annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi che porteranno qualche rovescio o temporale, talvolta in espansione a fino alle pianure di milanese e bergamasco in serata. Domani migliora

ASCOLTA GLI ALTRI GR

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.