Pronto soccorso “alternativo” per chi non è urgente

Il notiziario della sera vede anche un condannato che protesta a Mendrisio, le presenze di Frankie Hi Nrg a Como e di dente a Gazzada e l'albero della pace vandalizzato a Casciago

Ascolta il gr

IL pronto soccorso di VareseNon accetta la condanna, immobilizzato e arrestato
Tensione in aula nel tribunale di Mendrisio, dove oggi era in corso il processo a carico dei due rapinatori che nel 2011 assaltarono la stazione di servizio Piccadilly a Novazzano. I due, cittadini italiani residenti nel mendrisiotto, sono stati condannati con pene diverse: il 28enne a 18 mesi parzialmente sospesi, mentre il 41enne a 13 mesi di reclusione, da scontare totalmente in cella. Alla lettura quest’ultimo ha apertamente contestato la disparità di trattamento: Non solo schiamazzi, ma anche uno scatto dell’uomo che ha costretto gli agenti ad immobilizzarlo, ammanettarlo e condurlo fuori dall’aula.

All’ospedale di Varese un ambulatorio per i "codici bianchi"
L’Ospedale di Circolo di Varese si sta preparando per attivare il nuovo ambulatorio di Pronto Soccorso, dedicato ai pazienti a cui viene assegnato un codice bianco al Triage. La Regione Lombardia, infatti, ha previsto l’attivazione nei Pronto Soccorso con almeno 30.000 accessi all’anno, come quello varesino, percorsi ambulatoriali dedicati a chi non richiede un’assistenza indifferibile o urgente, cioè sono, come si dice in gergo, “in codice bianco”.

Vandalizzato l’albero della pace di Casciago
È riuscito a resistere alla bomba atomica di Nagasaki, ma non alla stupidità di un gruppo di vandali. nella notte tra ieri e oggi qualcuno ha deciso di mettere fine alla vita dell’albero del kaki, uno dei simboli del paese di casciago alle porte di Varese,piantato davanti alla vecchia chiesa di San Giovanni nel 2000 in un progetto artistico e culturale di respiro mondiale.

Frankie Hi-Nrg a Como
Frankie HI-NRG MC sarà a como domenica con la sua tappa del tour “L’alto parlante gira dischi”. Il concerto avrà inizio alle 21.30 ed è l’ultimo evento programmato del Festival Como città della Musica. Il rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni, si propone in veste di dj, offrendo in un set di due ore una selezione di musica rap/hip -hop ed elettronica.

Dente a Gazzada
Arriva Dente al Gasch Music Festival di Gazzada Schianno. L’originale cantautore di Fidenza sarà sul palco della kermesse musicale domenica, dopo un altro anno di successi

Ascolta gli altri Gr


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.