Prosegue il mercatino del giocattolo usato
L’appuntamento è per il primo Sabato di ogni mese presso la sede di Nonna Papera
Il gruppo Nonna Papera invita i possessori di giocattoli per bimbi fino a tre anni a consegnarli (in buono stato e puliti) e barattarli con altri. L’appuntamento è per il primo Sabato di ogni mese presso la sede di Nonna Papera, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Si potranno portare a casa non più di 1 oggetto, anche senza averne da lasciare. In mancanza di giocattoli graditi, i volontari consegneranno una ecomoneta che potrà essere utilizzata negli appuntamenti successivi per ritirare il giocattolo gradito.
L’ecomoneta potrà anche essere trasformata in buono sconto da valorizzare nei negozi convenzionati. Le finalità del progetto, sono molteplici. Prolungare la vita degli oggetti in buono stato; sostenere l’ambiente riducendo i rifiuti nelle discariche; creare un nuovo rapporto con gli oggetti; aiutare i genitori in difficoltà a fare un regalo ai propri bimbi; risparmiare in tempo di crisi o semplicemente rinnovare il proprio parco giochi a costo zero; favorire momenti di socialità; destinare i giocattoli in eccesso ad altri progetti di solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.