Cambia l’orario delle crociere sul Lago di Varese

Inoltre nel week end che va dal 14 al 16 settembre, durante il quale si disputeranno i Campionati europei di canottaggio alla Schiranna, il servizio verrà sospeso

La motonave Viscontea effettuerà le crociere sul lago di Varese per tutto il mese di settembre, ma con alcune variazioni d’orario: l’ultima corsa, sia al sabato che alla domenica, verrà anticipata di un’ora, così da sfruttare al meglio le ore di luce pomeridiane, che con il finire della stagione estiva si riducono. Nello specifico l’ultima corsa partirà alle 16.40, sempre da Gavirate, dove rientrerà alle 19.10.

Inoltre, nel week end che va dal 14 al 16 settembre, durante il quale si disputeranno i Campionati europei di canottaggio alla Schiranna, le crociere sul lago di Varese verranno sospese per questione di sicurezza. Le corse saranno però recuperate nel primo week end di ottobre e saranno l’occasione di poter ammirare le bellezze del lago proprio all’inizio del mutamento di colori e luci tipici dell’autunno.

Non verranno invece adottate precauzioni particolari per tutta la pista ciclopedonale, che corre attorno al lago e tanto meno per il tratto che attraversa il Parco Zanzi, vero e proprio cuore dell’evento remiero continentale. Le scelte adottate sono tutte finalizzate a garantire da un lato la sicurezza sullo specchio d’acqua durante lo svolgimento delle gare e dall’altro la normale attività quotidiana, che favorisce l’afflusso di gente e la partecipazione all’appuntamento da parte di tutti siano essi appassionati o semplici curiosi, che vorranno respirare per tre giorni l’atmosfera sportiva internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.