Condannato Alessandro Sallusti

Nonostante il procuratore avesse chiesto uno sconto di pena i giudici della Cassazione hanno confermato la condanna a 14 mesi di carcere per il direttore de "Il Giornale"

L’attuale direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti è stato condannato a 14 mesi di reclusione per diffamazione a mezzo stampa in Cassazione ei confronti del giudice Giuseppe Cocilovo. Il procuratore generale stamane aveva chiesto invece uno sconto di pena ma non è stato accolto. La condanna arriva per un articolo di giornale pubblicato su Libero nel 2007 a firma Deyfus per il quale è stato ritenuto responsabile l’allora direttore Sallusti. In quell’articolo l’autore (celato dallo pseudonimo) se la prendeva con la decisione del giudice Cocilovo che aveva autorizzato l’aborto per una ragazzina di 13 anni rimasta incinta. Qui l’articolo incriminato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.