Il pullman per gli Europei fermerà alla Schiranna

Il presidente Galli e il commissario capo della Polizia Locale assicurano la presenza di una fermata provvisoria in prossimità del campo di regata

Non ci saranno disagi per i tifosi – si spera siano molti – che vogliono raggiungere con gli autobus pubblici la Schiranna di Varese durante gli imminenti Europei di canottaggio. A confermarlo sia il presidente della Provincia Dario Galli sia la Polizia Locale di Varese che hanno prontamente risposto alla lettera inviata a VareseNews dal giornalista milanese Ferruccio Calegari, uno dei più esperti nel mondo del remo nazionale.
«A seguito della segnalazione pervenutemi per una fermata troppo lontana dal campo di gara – spiega Galli, direttamente chiamato in causa da Calegari – ho subito consultato gli organi comunali competenti che mi hanno assicurato di aver risolto il problema dovuto ad una piccola incomprensione. Da domani il servizio porterà gli utenti fino a pochi metri dal campo di gara come consuetudine in occasione di eventi alla Schiranna. Ringrazio comunque per la segnalazione».
Una seconda risposta arriva invece dal commissario capo della Locale, Matteo Ferrario. Il graduato spiega come l’ordinanza viabilistca emessa per gli Europei prevede l’istituzione di una fermata provvisoria, come accade solitamente per le altre manifestazioni alla Schiranna. «Gli autobus della linea N – si legge nel comunicato – imboccheranno via Vigevano provenienti dalla Sp1 e in corrispondenza della prima intersezione di Via Macchi – già all’interno del comparto Schiranna e quindi all’altezza del Ristorante “Il Cacciatore” – svolteranno a sinistra, dove è istituita la fermata provvisoria e poi proseguiranno verso la SP1. Gli utenti quindi potranno raggiungere la Schiranna all’altezza del "Cacciatore" (come auspicato da Calegari nella sua missiva) e da lì raggiungere il lago in pochi istanti senza dover attraversare la provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.