La Forestale libera tre rottwailer imprigionati da mesi
Intervento degli agenti di Tradate in un’abitazione di Busto dove gli animali erano tenuti in una piccola gabbia mai pulita e alimentati da una vicina
Tre rottwailer chiusi a chiave da mesi e maltrattati. La scoperta è stata fatta dalla Forestale di Tradate che è intervenuta insieme al personale medico veterinario dell’ASL di Gallarate e agli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio. Posti sotto sequestro i tre cani che erano detenuti in due recinti chiusi a chiave, non idonei alla loro natura.
I tre cani si trovavano in quelle condizioni da mesi, abbandonati a se stessi, sopravvissuti solo grazie alle cure di una vicina che portava loro acqua e cibo dandoglielo attraverso le sbarre. Da mesi i recinti non venivano puliti e pertanto i tre cani vivevano camminando su una montagna di escrementi. Gli animali erano anche in precarie condizioni di salute.
Il proprietario è risultato essere irreperibile ed è quindi stato richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Busto, i quali hanno forzato la chiusura dei recinti e liberato gli animali che sono stati dati in custodia giudiziaria al canile municipale. Il proprietario è stato denunciato alla procura di busto per maltrattamento ed abbandono di animale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.