Livingston dona 13 mila coperte alla Protezione civile

L’assessore provinciale: «Significa ridurre a zero i tempi di reperimento in caso di necessità e avviare immediatamente in loco la distribuzione»

Sono ben 13 mila le coperte donate dalla compagnia aerea di Cardano al Campo Livingston alla Protezione civile della Provincia di Varese.
«Un gesto che fa onore alla Livingston – dichiara l’assessore provinciale a Sicurezza e Protezione civile Massimiliano Carioni – e che consente alla nostra protezione civile di dotarsi di nuovo materiale assai importante soprattutto in alcune situazioni di grande emergenza. Aver a disposizione un numero così grande di coperte significa ridurre a zero i tempi di reperimento in caso di necessità e avviare immediatamente in loco la distribuzione. Un dettaglio forse, ma non certo quando occorre intervenire in tempi molto ristretti. Ed è per questo, che a nome di tutto l’Ente provincia, ringrazio la compagnia aerea e in particolare il Commissario straordinario Daniele Discepolo, che ha aperto i contatti e consolidato la collaborazione con la nostra Protezione civile e il Ministero delle Sviluppo economico e il Comitato di Sorveglianza che hanno avvallato l’iniziativa».
L’operatività del progetto e in particolare le operazioni di consegna, ritiro e stoccaggio delle 13 mila coperte sono state gestite dalla Protezione civile e dalla Polizia locale della Provincia di Varese, supportati dalla sezione Alpini di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.