Ospedali: Varese e Gallarate voltano pagina

Primo giorno di incarico per i due neo direttori: Bravi a Varese e Pontoni a Gallarate. Il "varesino" subito all'opera con visite a Luino e Cittiglio e pranzo in mensa al Circolo

Callisto BraviPrimo settembre, si cambia. Nuovi volti negli uffici direttivi delle aziende ospedaliere di Varese e di Gallarate. In via Tamagno si è insediato ufficialmente Callisto Bravi che non ha perso tempo ed è andato subito a conoscere le realtà di Luino e Cittiglio per poi fermarsi in mensa al Circolo di Varese. Al Confalonieri si è fatto accompagnare al pronto soccorso e nei reparti e così ha fatto a Cittiglio. Al Circolo, dopo aver assaggiato la cucina, ha fatto visita al pronto soccorso, la porta d’ingresso dell’ospedale: « Ho avuto un’ottima impressione – ha commentato il dottor Bravi –  un reparto decisamente più grande da quello del Sacco, ma con persorsi ben delineati e un’organizzazione e un’accoglienza di tutto rispetto. Oggi, comunque, era una giornata relativamente tranquilla».

Battesimo aziendale lunedì 3 settembre per Humberto Pontoni che giovedì era venuto in avanscoperta per ricevere il testimone da Cristina Cantù, andata a sostituirlo all’Asl di Monza. Insieme all’ex direttore, il nuovo dg aveva visitato il Sant’Antonio e il plesso di Somma. 

La prossima settimana sarà un inizio sprint: tante le urgenze sulla scrivanie aziendali. Con la spending review e le direttive regionali, il piano organizzativo aziendale (POA) si annuncia doloroso e la sua compilazione molto delicata. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.