Schiranna “sottosopra” per gli Europei

Dalle 6 di venerdì 14 alle 20 di domenica 16 settembre le strade nella zona del lido subiranno alcune modifiche viabilistiche: ecco le informazioni dettagliate. Via Sacco chiusa invece il venerdì sera

mappa viabilità schiranna per europeiSchiranna sottosopra per gli europei di canottaggio: la viabilità, dalle 6 di venerdì 14 alle 20 di domenica 16 settembre sarà infatti completamente sconvolta.  
L’area più interessata è quella intorno al lungolago e al parco Zanzi: lì sarà assolutamente vietato parcheggiare in tutta la zona, e nell’area tra via Macchi, via dei Canottieri, via dei Prati è istituito un senso unico simile a quello che si usa per la Fiera di Varese. In quelle stesse vie poi ci sarà il divieto di transito per i bus urbani – come già i nostri lettori hanno avuto modo di segnalare,  e per i quali sono state assicurate soluzioni.

Le variazioni toccano anche la molto trafficata SP1 del Lago: sulla rotonda della provinciale che scende verso il lido ci sarà un senso vietato, e lo stesso succederà anche agli accessi alle vie Prati e Macchi. Nella parte vicino alla provinciale, intorno all’area feste di via Vigevano, è invece è istituito un senso unico: si trova in via Macchi nel tratto compreso tra l’intersezione con via Vigevano e quella con via Dei Canottieri, in direzione di quest’ultima. Da qui passerà il bus "sfrattato" dalla zona degli Europei: il senso unico riguarderà quindi gli autobus urbani, ma anche le auto che passano in quel tratto.

Le modifiche alla viabilità toccheranno anche il centro di Varese, ma solo per venerdì sera: divieto di transito il 14 settembre dalle 16.30 alle 22.30 per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine in condizione d’emergenza, in tutta Via Sacco, in occasione della cerimonia di inaugurazione.

L’ordinanza completa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.