A Vararo lana e castagnata
Domenica 7 ottobre dalle 10 alle 18: divertimenti per tutti i gusti, polenta e musica, con un assaggio di tradizione
Arrivano le castagne: perché non scoprire posti nuovi per gustarsele? Per questo motivo a Vararo, frazione di Cittiglio in cima alla montagna che sovrasta la Valcuvia, domenica 7 ottobre si terrà la castagnata. Dalle 10 alle 18 sono previsti musica e balli per tutti i gusti organizzati dalla associazione Vivi Vararo, mercatino di hobbistica, visita al museo “Ca di gra” con la lavorazione della lana delle pecore di Vararo, visita all’agriturismo Capra e cavoli, degustazione del tradizionale Mach, piatto tipico valcuviano della vecchia tradizione, oltre ad un fornitissimo stand gastronomico con polenta e zola, panino e salamella, patatine fritte, le immancabili castagne e torte caserecce.
Per chi vorrà, vi è la possibilità di un pranzo al bar alpino per 18 euro da prenotare al 0332 610294. In caso di pioggia la manifestazione è rinviata al weekend successivo, 14 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.