Al Twiggy si balla con Dadaumpa e con Lo Stato Sociale

Venerdì 19 una selezione dei migliori pezzi dei 45 giri dell'epoca. Sabato 20 ottobre appuntamento con il gruppo

Venerdì 19 ottobre, serata “Dadaumpa” con DJ Marvin al Twiggy Cafè, dalle 21.30, ingresso libero. Rock’n’roll, Surf, Twist, Girl Groups, Northern Soul, 60′s Beat, Memorabilias, French Pop, Film Soundtracks, Hammond Grooves, Bossanova Beat..e molto altro. DJ Marvin vi farà ascoltare tutto quello che non si è mai osato ascoltare prima, selezionato solo da 45 giri originali dell’ epoca. D’altronde non potevate aspettarvi che il meglio da un DJ che è stato responsabile di Radio Italia anni 60, dj resident in diversi club vintage famosi nel mondo tra cui il Micca Club di Roma e il 100 Club di Londra e l’unico dj italiano che ha suonato al London Burlesque

Sabato 20 ottobre, alle 22.30, invece, l’appuntamento è con il gruppo“Lo stato sociale”. A seguire Dj-set The Bad & The Ugly. Lo Stato Sociale è uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 150 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia.
Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un’amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna.
A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati in cui a Bologna c’è poco da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri 2 membri all’elettronica. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi). A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia”, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita. Pre e post concerto DJ-Set di The Bad & The Ugly, atipico duo milanese con la musica nel sangue. In un loro set, sempre imprevedibile, può convivere qualsiasi pezzo vi faccia tenere il tempo e ballare fin dal primo ascolto.
Frequentando i più alternativi locali della scena underground potrete ascoltare le loro accattivanti selezioni musicali spaziare a 360 gradi, dal rock all’elettronica, dall’indie al beat, con incursioni ’80s e new wave.
Sabato 20 Ottobre Lo Stato Sociale +  ore 22:30, sottoscrizione € 8 con tessera ARCI
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.