Anche Varese può fermare il declino

Si è formato il comitato "Fermiamo insieme il declino", il manifesto del giornalista Oscar Giannino che il 28 ottobre sarà in città

Anche a Varese si è costituito il Comitato “Fermare il declino”, l’appello lanciato dal giornalista Oscar Giannino che sarà a Varese il 28 ottobre alle 11 alla Sala Montanari (ex Cinema Rivoli). Il manifesto pubblicato da Giannino prevede dieci punti per la crescita: dalla riduzione del debito pubblico all’introduzione del federalismo con l’attribuzione di ruoli chiari e coerenti a diversi livelli di governo. E ancora: riduzione della spesa apubbica di almeno 6 punti percentuali del pil nell’arco di 5 anni, liberalizzare quei settori non ancora pienamente concorrenziali, sostenere i livelli di reddito a chi perde il lavoro, ridare alla scuola e all’università il ruolo perso da tempo, adottare una leglislazione organica nei conflittidi interesse, ridurre la pressione fiscale di almeno 5 punti in 5 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.