Cinque appuntamenti in musica alla Locanda dei Mai Intess

A partire dal 3 novembre, per cinque sabati consecutivi, nella bella e prestigiosa cornice della Locanda dei Mai Intess di Azzate, il pianista e compositore varesino Paolo Paliaga animerà un ciclo di concerti molto differenti

A partire dal 3 novembre, per cinque sabati consecutivi, nella bella e prestigiosa cornice della Locanda dei Mai Intess di Azzate, il pianista e compositore varesino Paolo Paliaga animerà un ciclo di concerti molto differenti. Si parte il sabato 3 novembre con una serata in Trio in cui il pianista sarà accompagnato da due giovani musicisti anch’essi di Varese M. Brambilla e G. Rizzato, all’insegna di standard ed evergreen, pulsazione e temi famosi della tradizione nord-americana ma anche italiana saranno il tema della serata. Il sabato 10 novembre suonerà in duo con il chitarrista Renato Pompilio e affronteranno composizioni originali passando dalla bossa nova al flamenco, mescolando il suono del pianoforte a quello della chitarra acustica. Il sabato 17 novembre ci sarà un concerto con Cinzia Roncelli Voce, Giovanni Mazzarino Pianoforte, Marco Micheli Contrabbasso e Adam Pache Batteria  mentre sabato 24 Paolo Paliaga incontra il poli-strumentista parigino Mauro Coceano in una serata denominata "Lazzaroni’s night" dove i due musicisti che hanno scritto e rappresentato a Parigi un musical anni fa e hanno fatto tournées di musica di strada, si ritrovano insieme per una serata sorpresa suonando diversi strumenti (tra cui il nuovissimo Bercandeon), pianoforte e fisarmonica. Accompagneranno insieme anche frammenti di film muti da loro scelti. Si terminerà sabato 1 dicembre con il duo Paliaga/Visibelli in cui il sassofonista milanese suonerà in un duo tra tradizione e modernità rievocando il primo CD di Paolo Paliaga registrato con Visibelli e Ares Tavolazzi.
Per informazioni www.mai-intees.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.