Formigoni: “Pronto a candidarmi alle primarie PdL”

Il presidente di Regione Lombardia ha mandato un tweet in serata, in una giornata in cui lo scenario del centrodestra si è confrontato con il risultato delle elezioni in Sicilia

«Non ho ancora sciolto la riserva sulle primarie. Sarei disposto a parteciparvi se giovasse ad allargare il consenso del PdL». Così ha scritto su Twitter, poco dopo le 22 di lunedì, il presidente uscente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Una uscita che  – al di là della prudenza del linguaggio – segna la disponibilità ad entrare nella competizione nazionale nel PdL: la candidatura di Roberto Formigoni arriva al termine di una giornata di fibrillazioni nel maggior partito del centrodestra, ridotto ai minimi termini alle elezioni regionali in Sicilia, proprio nella Regione in cui aveva avuto il maggior successo.
Gli altri candidati che si sono fatti avanti sono Angelino Alfano (che ha confermato anche oggi, nella conferenza stampa dopo i risultati siciliani), Giancarlo Galan (altro ex presidente di Regione, il Veneto), le pasionarie anti-Monti Daniela Santanchè e Alessandra Mussolini e il liberal piemontese Guido Crosetto. Sempre dalla Lombardia si vocifera di una candidatura dell’ex ministro Maria Stella Gelmini. Formigoni già cinque giorni fa aveva fatto un primo accenno alla questione: «Mi porrò nelle prossime settimane il problema se partecipare o meno alle primarie. Adesso devo terminare un lavoro in Regione, poi ci penserò». Nel frattempo il consiglio regionale ha presentato le proprie dimissioni e la legislatura si è conclusa, venerdì scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.