I Pooh tornano sul palco dell’Apollonio

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per il concerto del trio di giovedì 1 novembre al Teatro di Piazza Repubblica. Sul palco saranno accompagnati da un’orchestra sinfonica

I Pooh tornano a Varese. La storica formazione giovedì 1 novembre sarà sul palcoscenico dell’Apollonio per presentare il nuovo spettacolo “Opera Seconda tour”. Un appuntamento che ha quasi raggiunto il “tutto esaurito” – sono pochissimi i biglietti ancora disponibili – e che, come sempre, conferma la passione dei varesini per il gruppo. Già durante il concerto al Pala Whirlpool del 2009, quello che la formazione ancora con Stefano D’Orazio, e per il concerto dell’anno scorso al teatro varesino infatti, i biglietti erano andati “a ruba”.

Galleria fotografica

Pooh a Varese 4 di 24

Ora, il trio torna con una tournèe che si preannuncia davvero speciale. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, saranno in concerto sui palcoscenico con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. «Questa sarà la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico – raccontano Roby, Dodi e Red – Oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoneremo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto sarà arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra». Un appuntamento imperdibile per i fan. 

Durante la serata infatti, si potranno ascoltare i brani di “Opera seconda”, il nuovo disco del gruppo, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

Biglietti: Platea 69,00 euro, Prima galleria 57,50 euro e Seconda galleria 46 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pooh a Varese 4 di 24

Galleria fotografica

Pooh incontrano i fan 4 di 11

Galleria fotografica

Pooh in concerto a Varese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.