La Cimberio va di corsa. Anche a New York

Varata la squadra legata allo sponsor della Pallacanestro e al consorzio Varese nel cuore. In sette correranno anche per uno scopo benefico

Dopo i disastri causati dal ciclone "Sandy" New York si prepara a tornare alla normalità, con uno degli eventi più attesi e partecipati della Grande Mela, la maratona. La 42a edizione della corsa podistica più famosa del mondo si disputa domenica 4 novembre e come di consueto vedrà alla partenza migliaia di stranieri, italiani compresi, con la solita presenza da parte dei runners varesini.
Al via non mancherà anche una squadra speciale, quella che avrà sulle maglie le insegne della Cimberio e del Consorzio "Varese nel cuore" e porterà così un po’ della nostra grande tradizione cestistica sulle strade della metropoli americana. L’idea, nata alcuni mesi fa, ha coinvolto anzitutto Roberto Cimberio (amministratore delegato dell’azienda di San Maurizio d’Opaglio; pettorale 64992) e Michele Lo Nero (presidente del Consorzio, 65827). Con loro anche Carlo Rossi (17910), Augusto Riva (45648), Luciano Sala (37657), l’ex playmaker Mario Di Sabato (41845) e il giornalista Francesco Caielli (39834). I numeri di gara non sono dati a caso: conoscendo quelli di ogni singolo atleta sarà infatti possibile seguire passo dopo passo la loro posizione sul percorso durante la maratona.
La partecipazione del gruppo di runners biancorossi è però importante per un altro motivo: è infatti legata a un progetto di solidarietà curato dal Vispe e che porterà alla costruzione di una scuola in Burundi. Ogni partecipante del team ha invitato infatti i propri amici a fare una "scommessa" a fin di bene: sul sito www.cimberiorun4africa.it si può infatti fare una donazione per il progetto che (volendo) verrà restituita se il proprio "runner di riferimento" non riuscirà a centrare il tempo che si è prefissato prima della partenza. Un gioco per spingere le persone a sostenere l’iniziativa e gli stessi corridori a dare il massimo per raccogliere più denaro possibile. Naturalmente la possibilità di una donazione è aperta a tutti: nel sito indicato ci sono le istruzioni necessarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.