Pino Daniele in concerto agli Arcimboldi

Dopo il sold out della scorsa primavera, lunedì 15 ottobre il cantautore torna in concerto con il suo “La grande madre tour 2012”

Dopo il sold out della scorsa primavera, lunedì 15 ottobre Pino Daniele torna in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano (Via dell’Innovazione, 20 / per info: www.fepgroup.it/artista/pino-daniele) con il suo “La grande madre tour 2012” (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour).

Special guest della serata il grande pianista, compositore, arrangiatore e produttore brasiliano Eumir Deodato, vincitore di un Grammy Award nel 1974, che per la prima volta suonerà sullo stesso palco insieme a Pino Daniele.
Pino Daniele sarà inoltre accompagnato da una nuova band formata da Michael Baker (batteria), Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), Gianluca Podio (piano) ed Elisabetta Serio (tastiere), e alternerà le sue canzoni più celebri ai brani contenuti nel suo nuovo album di inediti “La grande madre”, disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store.
Le prossime date ad oggi confermate de “La grande madre tour 2012” sono il 9 ottobre a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia) e 20 ottobre a Bergamo (Teatro Creberg).
Il 21 novembre Pino Daniele parteciperà alla VII edizione del "Montecarlo Jazz Festival" (Opéra Garnier). Pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, “La grande madre” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di Pino Daniele (ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.