Alla Carrozzeria Orfeo il Premio Nazionale della Critica 2012

Consegnato a Castrovillari nell’ambito del Festival "Primavera dei Teatri" il premio alla prestigiosa compagnia che da dicembre sarà in tournée con le sue produzioni

Alla Carrozzeria Orfeo il Premio Nazionale della Critica 2012 che l’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, presieduta da Giulio Baffi, attribuisce ad artisti e a eventi che hanno caratterizzato in modo significativo la scorsa stagione teatrale. 
Consegnato a Castrovillari nell’ambito del Festival "Primavera dei Teatri", il Premio riporta la seguente motivazione: “Giovane compagnia creata da Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti, con la collaborazione di Luisa Supino, e con Diego Sacchi, Alessandro Tedeschi, Roberto Capaldo, Luca Stano, Daniel De Rossi, Fabrizia Boffelli, Giulia Maulucci, Valentina Picello, Massimo Zanini e Giacomo Trivellini, Carrozzeria Orfeo è nata nel 2007 all’ Accademia d’Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine, elaborando un preciso linguaggio di originali drammaturgie, costruite partendo dall’improvvisazione e dal montaggio scenico, creando così un proprio metodo di lavoro basato sulla creazione collettiva. Con i suoi spettacoli "Nuvole Barocche", "Gioco di Mano", "Sul Confine", "Idoli" e "Robe dell’altro mondo", Carrozzeria Orfeo ha realizzato un interessante percorso, ha esplorato diversi territori di scrittura, recitazione, messa in scena, ha trovato ispirazione nelle storie e nella cronaca del proprio tempo, mantenendo inalterato lo sguardo adolescente alla scoperta del mondo e l’attenzione a differenti tecniche espressive, fuse insieme in una poetica ricca di invenzioni e di sorprese, di scatenata e irriverente ironia, di soluzioni visionarie e di tensione drammatica.”
La Compagnia da dicembre a maggio sarà in tournée con le sue produzioni (Sul Confine, Gioco di Mano, Idoli, Robe dell’altro mondo) nelle maggiori città e teatri italiani affiancando all’attività di spettacolo quella di formazione.

Per info: www.carrozzeriaorfeo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.