Clown di corsia: un corso per imparare le tecniche

L'associazione "Stringhe colorate" propone una serie di incontri per acquisire le tecniche di clownerie e di teatro con il fine di portare sollievo tra chi soffre

L’associazione "Stringhe colorate" cerca nuovi amici. Portare un sorriso in corsia è l’obiettivo di questi volontari che propongono un nuovo corso di formazione, aperto a chiunque voglia acquisire competenze e sensibilità proprie della figura del clown sociale.

Durante gli incontri si apprenderanno tecniche di clownerie (gag, palloncini, micromagia) e di teatro d’improvvisazione; una parte della formazione riguar-derà l’aspetto psicologico della relazione clown sociale/utente (gestione delle emozioni, relazione d’aiuto).
 
SERATE DI PRESENTAZIONE
Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 20,45, presso la Sala Civica del Comune di Laveno Mombello (Va) in Piazza Italia.
Per confermare la propria presenza alla serata, scrivete all’indirizzo stringhecoloratevarese@gmail.com
Numero partecipanti al corso: minimo 8, massimo: 15.
TEMPI E LUOGHI
Il corso si terrà presso la Sala Civica del Comune di Laveno Mombello (Va) in Piazza Italia. e avrà una durata di 54 ore suddivise nelle seguenti giornate:
 Sabato 3 e domenica 4 novembre
 Sabato 17 e domenica 18 novembre
 Martedì 20 novembre
 Sabato 1 e domenica 2 dicembre
 Martedì 11 dicembre
 Sabato 15 e domenica 16 dicembre
 
Orari: Martedì 20:30 – 23,30, Sabato 14:00 – 18:30 e Domenica 09:00 – 13:00 e 14:00 – 17:30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.