Enrico Letta a Gallarate per Bersani

Nuovo appuntamento in vista delle primarie del centrosinistra: a distanza di una settimana dall'evento pro-Renzi, arriva il vicepresidente nazionale del Pd, per sostenere Bersani

Per sostenere la corsa di Bersani alla guida del centrosinistra alle prossime politiche arriva a Gallarate anche il vicepresidente del Pd:  Enrico Letta  interverrà oggi a Gallarate, insieme a Maria Chiara Gadda (coordinamento per Bersani) e Mario Aspesi, capogruppo dei democratici in Provincia. L’appuntamento è alle 18, nella sala Impero, in piazza Risorgimento angolo via Foscolo.«Ancora una volta Gallarate emerge come laboratorio politico e fucina di idee e confronto.» dice Luca Ingoglia, consigliere comunale, uno dei promotori del comitato per Bersani. «Non a caso è stata scelta in provincia di Varese per la presentazione dell’appello per Bersani con un sostenitore d’eccezione come Enrico Letta, vicesegretario nazionale del Partito Democratico. Sottolineo l’importanza di alcuni temi di discussione quali il lavoro e l’uguaglianza, la forte vocazione europeista, l’importanza della formazione e della ricerca ed, infine, la priorità della salvaguardia della dignità umana, con particolare attenzione alla violenza sulle donne, al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto e agli immigrati di seconda generazione, cittadini italiani a pieno titolo. Emerge infine, dai circoli provinciali, una sentita esigenza di profondo rinnovamento, coincidente con chiare istanze di ridiscussione interna dei ruoli e del ruolo della politica, nella ferma salvaguardia, però, di valori ineludibili fondamentali sempre attuali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.