“Il voto di Sel determinante per il ballottaggio delle primarie”

Il commento di Sinistra ecologia e libertà dopo i risultati delle primarie del centrosinistra che vedranno affrontarsi Pierluigi Bersani e Matteo Renzi

Sinistra Ecologia e Libertà del saronnese è orgogliosa di aver partecipato ad una importante esperienza per il nostro territorio: le primarie del centro- sinistra. La partecipazione dei cittadini è stata rilevante e ha premiato una coalizione che ha saputo rappresentare in modo plurale la “buona politica”: una politica fatta di ragioni e non di urla sguaiate o di facile populismo, di proposte, idee e “passioni” per il nostro paese.

Vendola, il candidato che abbiamo sostenuto, ha raccolto nel saronnese circa il 12% dei consensi, consensi rilevanti per un programma ed un’idea di società volta al cambiamento e dei quali ringraziamo gli elettori. Delle nostre idee, sarà bene ne tenga conto il candidato che vorrà vincere il ballottaggio, sarà bene ne tenga conto il PD, non richiudendosi in un’autoreferenzialità sterile, sia nelle pratiche amministrative locali, sia nella costruzione del futuro governo del paese.

Auspichiamo che in questa settimana i due candidati al ballottaggio sappiano mantenere il confronto sui temi importanti legati ai bisogni e agli interessi della gente; sul come uscire dalla crisi dando risposte alla domanda di lavoro, di dignità del lavoro, di diritti e di equità sociale che tutta la società esprime e che il governo Monti ha eluso. La candidatura di Vendola ha trovato la sua ragione “prima” nell’allontanare l’ipotesi, seppur mascherata, di un governo in continuità con “l’ Agenda Monti”… Noi vogliamo cambiare. Questo dice la carta di intenti della coalizione, dalla quale ci sentiamo impegnati su questo, non su altro, orienteremo le nostre scelte al ballottaggio di domenica prossima. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.