Le primarie di Agorà, un’occasione per il Pdl
Quattro candidati in gara, talk show con i giornalisti al De Filippi, i saluti del coordinatore provinciale Lara Comi
«Le primarie di Agorà? Saranno probabilmente le uniche dentro il Pdl ma sono aperte a tutti, ed è per questo che invitiamo i cittadini a seguirle». L’appello di Nino Caianiello è quello anche dei simpatizzanti della componente laica del Pdl. Agorà ha organizzato delle elezioni primarie, per proporre alle prossime elezioni dei nomi da candidare al parlamento e alla regione, che però abbiano il sostegno del partito e dei suoi iscritti, ma anche dei simpatizzanti.
Questa sera (mercoledì 21 novembre) c’è un confronto tra 4 candidati, e sono tutti componenti della associazione Agorà, al centro De Filippi di Varese
I 4 concorrenti sono Luca Marsico (vicepresidente della provincia), Nicola Mucci (ex sindaco) Massimiliano Carioni (assessore provinciale) e Alberto Riva (consigliere comunale di Busto Arsizio). Lunedì sera ci sarà un serata finale con il voto.
Anche il coordinatore provinciale del partito Lara Comi ha commentato uno scambio di ruoli nato proprio da questa competizione: «Ho ricevuto la comunicazione delle dimissioni di Luca Marsico da vicecoordinatore provinciale del Pdl di Varese. Decisione che nasce, come lui stesso mi informa, dalla sua partecipazione alle primarie di Agorà. La carica di vicecoordinatore è stata pertanto affidata, d’intesa, a Giampaolo Ermolli. Ringrazio Luca Marsico, che rimarrà vicepresidente della Provincia, per il lavoro svolto, e gli rivolgo un in bocca al lupo».
Le elezioni primarie organizzate dalla Associazione politico culturale "Agorà liberi e forti" si
svolgono da mercoledì 14 novembre 2012 a lunedì 26 novembre 2012. Lunedì sera è previsto il gran finale, una sfida per tutto il partito, che tra l’altro ha ricevuto anche il plauso di esponenti dell’Udc come il consigliere comunale di Varese Mauro Morello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.