Le primarie di Agorà, un’occasione per il Pdl

Quattro candidati in gara, talk show con i giornalisti al De Filippi, i saluti del coordinatore provinciale Lara Comi

«Le primarie di Agorà? Saranno probabilmente le uniche dentro il Pdl ma sono aperte a tutti, ed è per questo che invitiamo i cittadini a seguirle». L’appello di Nino Caianiello è quello anche dei simpatizzanti della componente laica del Pdl. Agorà ha organizzato delle elezioni primarie, per proporre alle prossime elezioni dei nomi da candidare al parlamento e alla regione, che però abbiano il sostegno del partito e dei suoi iscritti, ma anche dei simpatizzanti. 
Questa sera (mercoledì 21 novembre) c’è un confronto tra 4 candidati, e sono tutti componenti della associazione Agorà, al centro De Filippi di Varese

I 4 concorrenti sono Luca Marsico (vicepresidente della provincia), Nicola Mucci (ex sindaco) Massimiliano Carioni (assessore provinciale) e Alberto Riva (consigliere comunale di Busto Arsizio). Lunedì sera ci sarà un serata finale con il voto.

Anche il coordinatore provinciale del partito Lara Comi ha commentato uno scambio di ruoli nato proprio da questa competizione: «Ho ricevuto la comunicazione delle dimissioni di Luca Marsico da vicecoordinatore provinciale del Pdl di Varese. Decisione che nasce, come lui stesso mi informa, dalla sua partecipazione alle primarie di Agorà. La carica di vicecoordinatore è stata pertanto affidata, d’intesa, a Giampaolo Ermolli. Ringrazio Luca Marsico, che rimarrà vicepresidente della Provincia, per il lavoro svolto, e gli rivolgo un in bocca al lupo».

Le elezioni primarie organizzate dalla Associazione politico culturale "Agorà liberi e forti" si
svolgono da mercoledì 14 novembre 2012 a lunedì 26 novembre 2012
. Lunedì sera è previsto il gran finale, una sfida per tutto il partito, che tra l’altro ha ricevuto anche il plauso di esponenti dell’Udc come il consigliere comunale di Varese Mauro Morello.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.