Più uomini sulle strade per il contrasto dei reati

Ogni giorno le pattuglie della Squadra Volanti verranno affiancate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, garantendo fino a dieci equipaggi presenti sul territorio nelle fasce orarie mattutine, pomeridiane e serali

polizia fotoA partire dalla prossima settimana il Questore di Varese dott. Danilo Gagliardi ha predisposto una intensificazione straordinaria dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.
Ogni giorno le pattuglie della Squadra Volanti verranno affiancate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, garantendo fino a dieci equipaggi presenti sul territorio nelle fasce orarie mattutine, pomeridiane e serali.
Accanto alla ordinaria intensificazione dei servizi richiesta dall’approssimarsi delle festività natalizie e delle criticità che esse comportano sotto il profilo della sicurezza, la pianificazione approntata ha come mirato obiettivo l’incisione sul fenomeno dei furti che sta vivendo in questo periodo una recrudescenza.
A tale scopo la Divisione Anticrimine della Questura, diretta dalla Dott.ssa Domenica Vassallo, ha effettuato una analisi delle denunce ricevute, individuando le zone della città in cui tali episodi si sono verificati con maggiore incidenza.
Sulla base di questo supporto informativo, la Squadra Volanti diretta dal Commissario Capo Paolo Catenaro e la Squadra Mobile diretta dal Commissario Capo Silvia Carozzo hanno approntato un piano operativo che si prefigge lo scopo di coniugare al massimo livello l’attività di prevenzione, implementando la presenza delle pattuglie sul territorio, con l’attività investigativa e di repressione dei reati, attraverso l’impiego di personale in borghese della Squadra Mobile.
Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione sarà, come sempre, la collaborazione dei cittadini attraverso tempestive segnalazioni di qualsiasi informazione ritenuta utile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.