“Primarie, un risultato che fa bene a tutto il Pd”

Il commento del comitato saronnese per Bersani, dopo i risultati delle votazioni per la scelta del candidato premier del centrosinistra

Molto positiva è stata sia la massiccia affluenza alle consultazioni intesa come numero complessivo di votanti, circa l’11% in più rispetto alle passate (1785 vs 1600), sia la partecipazione, decisamente superiore rispetto alla media provinciale, 5.4 % degli aventi diritto contro il 3.8% della provincia, ben il 70 % in più! Tutto ciò a testimonianza di come Saronno sia una città florida per la circolazione delle idee ed aperta al confronto. Obbiettivo primarie: raggiunto! Decisamente positivo il risultato di Bersani.
Anche se la vittoria è risicata in termini di numeri, il nostro candidato raggiunge percentuali del 41%, del tutto simili a quelle provinciali e superiori rispetto ad diverse altre zone della Lombardia. Non perde nulla nei confronti degli altri candidati. Ottimo il risultato del Partito Democratico che porta due suoi candidati al ballottaggio. Questo è lodevole  soprattutto alla luce del fatto che, come ricorda lo stesso Bersani, non esiste un “NOI” ed un “LORO”. “LORO” è Berlusconi e tutto quello che ha rappresentato negli ultimi 20 anni. Ottimo anche perché i tre candidati del PD a Saronno insieme raggiungono l’86% dei consensi visto anche il risultato  rilevante di Laura Puppato.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.