Sciopero bianco per gli studenti del Zappa

Chi aderisce non parteciperà alle regolari lezioni ma studierà all’esterno delle aule. La protesta andrà avanti con tutta probabilità fino a martedì prossimo

Anche gli studenti dell’Itcs "Gino Zappa" di Saronno hanno cominciato la loro protesta. Da questa mattina gli studenti sono in “sciopero bianco” come hanno già fatto altre scuole nei giorni scorsi.
Chi aderisce non parteciperà alle regolari lezioni ma studierà all’esterno delle aule.
I rappresentanti dicono anche di aver organizzato alcune attività alternative e dibattiti in aula magna. Gli organizzatori hanno deciso di anticipare la protesta preoccupati dall’avanzamento dell’iter della legge di stabilità che, secondo loro, «sta mortificando le scuole pubbliche a vantaggio delle scuole private». La protesta andrà avanti con tutta probabilità fino a martedì prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.