“Sport per tutti” anche a Natale

Durante la fiera dedicata alle festività natalizie si potrà trovare una sezione dedicata allo "Sport e al tempo libero". L'appuntamento è dal 23 al 25 novembre

Danza, fitness, equitazione, rugby, tennis, basket, pesca, pattinaggio, ciclismo, arrampicata sportiva, karate, yoga e da non perdere le esibizioni delle discipline sportive più scenografiche e spettacolari. E’ questo lo spirito della 5° edizione di Mexpo, la Fiera dello Sport & del Tempo Libero che quest’anno si propone in formato famiglia nella più ampia manifestazione dedicata al Natale. Dal 23 al 25 novembre i tre padiglioni di MalpensaFiere si trasformano in un grande evento dove lo Sport sarà per tutti, un intero padiglione patrocinato dal Coni di Varese e dal Comitato Italiano Paralimpico e con la presenza di una trentina di associazioni della provincia.

“Sport per Tutti” quindi sarà lo slogan che farà da filo conduttore tra le attività proposte in fiera, a partire da quelle proposte dall’ente di promozione sportiva C.S.A.IN. Nazionale, partner della manifestazione il cui obiettivo è quello di promuovere lo sport e le attività legate al tempo libero come un bene prezioso, come educazione alla salute che influisce positivamente sulla qualità della vita. A Mexpo quindi, sarà possibile trovare un ampio ventaglio di proposte che possano incontrare le inclinazioni e gli interessi più diversi, spaziando dallo Sport alla Cultura per promuovere un’idea del tempo libero come l’occasione di fare in libertà, ciò che più piace. Un’occasione unica per divertirsi nell’ultimo week-end di novembre con esibizioni di atleti, ma soprattutto con la possibilità di mettersi alla prova gratuitamente in una molteplicità di discipline sportive più o meno tradizionali, sotto lo sguardo vigile di allenatori esperti, per garantire la massima sicurezza in ogni attività. Tante le opportunità offerte per tutte le età dai più piccini fino agli over 65.

I più coraggiosi potranno misurarsi con le altezze della parete di arrampicata libera. Chi alle vertigini dell’aria preferisce quelle delle profondità marine, indosserà muta e bombole e si immergerà in una vasca d’acqua per imparare i primi rudimenti della subacquea. I più piccini potranno avvicinarsi al mondo equestre con il “Battesimo della Sella”, un’esperienza unica per trovarsi per la prima volta di fronte ad un dolcissimo Pony e poi Tennis, Rugby, Pallavolo, Basket, Pesca Sportiva, Pattinaggio e molto altro ancora. Nell’Area Multidisciplinare gli appassionati di arti marziali potranno assistere ad esibizioni di Karate, Judo, Nippon Kempo, Aikido e Karate Do ma ci sarà da divertirsi anche per aspiranti ballerini con performance di Danza Moderna, Danza del Ventre, Biodanza, Bollywood Dance e Yoga. La Sala Borghi di MalpensaFiere si trasformerà invece in una vera e propria Sala Spettacoli interamente dedicata alla Musica e al Fitness. Nel corso della tre giorni di Mexpo si susseguiranno il concorso musicale a premi “Sport & Music Contest” promosso da BRP Editore in collaborazione con Sports Promotion, Esibizioni e Workshop di Fitness a cura di Formazione Fitness C.S.A.IN con le ultime novità del settore Super Jump, Macumba e Chevere Dance e poi di Salsa, Bachata, Merengue, Tango Argentino, Latino Americano, Baby Dance e molto altro ancora con Dancezone. Ma sarà con Acqua1Village che balleremo a ritmo della Zumba, la nuova mania che ha contagiato già oltre 12.000 persone, un nuovo programma di fitness e danza divertente, facile da seguire e accompagnato da ritmi latino americani. E poi ancora esibizioni di Pattinaggio FreeStyle a cura dell’Accademia Bustese Pattinaggio, softair, il gioco che simula la guerra nei boschi, e la relativa proposta di imparare a sparare con fucili di aria compressa in tutta sicurezza e molto altro ancora, Ping-Pong e un contest di Video Games a cura di No Limit Shop in collaborazione con Nintendo, dove sarà possibile sfidarsi a colpi di console con Fifa 13, MarioKart Wii, SuperMario Bros e molto altro ancora.
Per concludere in bellezza “…un piccolo mondo perfetto” farà stupire grandi e piccini di fronte alle meraviglie della mostra di modellismo realizzata in collaborazione con Rotary Club Busto-Gallarate-Legnano “La Malpensa”, di cui una parte del ricavato andrà a favore dei progetti per l’aiuto ed il sostegno di iniziative nel campo dei tumori infantili. “Abbiamo voglia di sorridere al Natale, quest’anno più che mai.” – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento – “Ecco perché abbiam o pensato ad
un evento che sia non solo una Fiera Campionaria, ma una manifestazione all’insegna del coinvolgimento e della partecipazione, con iniziative ed eventi adatti a tutte le fasce di età, dai più piccini – ai quali abbiamo riservato l’ingresso gratuito – fino agli adulti. Tre giorni di giochi, sport, laboratori e divertimento con un focus sul Natale per accompagnare le famiglie verso gli acquisti dei primi doni, con una ricca proposta attenta ai prezzi ed alla qualità dei prodotti.”

Mexpo punta così a consolidarsi come l’evento Natalizio della provincia di Varese e dell’Alto Milanese. 18.000 mq di area espositiva, tre padiglioni, un grande evento formato famiglia. Un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi nell’ultimo week-end di novembre, quando la corsa ai regali è appena all’inizio, quando le giornate cominciano ad accorciarsi, un evento che si propone di accontentare tutta la famiglia: le mamme in cerca dei primi doni da mettere sotto l’albero, i papà che vogliono mettersi alla prova con diverse discipline sportive, ma soprattutto i bambini a cui è dedicato un intero padiglione carico di “Magie di Natale”, con giochi, laboratori creativi e didattici, animazione, gioco libero e per i più piccoli, magici incontri con i personaggi delle fiabe, con ingresso gratuito fino a 10 anni. Per venire incontro alle esigenze del pubblico, con la preregistrazione on-line sul sito www.mexpo.it l’ingresso nel giorno di venerdì 23 novembre è gratuito.

INFO VISITATORI:
Giorni ed orari d’ingresso:
Venerdì 23 novembre
dalle 15.00 alle 23.00
Sabato 24 novembre
dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 25 novembre
dalle 9.00 alle 19.00

Prezzi:
Ingresso Intero € 3,00
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto € 2,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.