Tornano gli Oscar delle Web Tv. Voterete Varesenews?

Sesta edizione del premio nazionale Teletopi: per la prima volta c'è anche il "premio della rete" assegnato alla tv più votata dalla propria comunità. Ci date la vostra preferenza?

Tornano i Teletopi, gli Oscar delle Web Tv italiane. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio AltraTv a cui aderiscono oltre 600 piccole realtà sparse su tutto il territorio nazionale. Per partecipare al premio, che quest’anno è suddiviso in 13 categorie, ne sono state selezionate circa 120, tra cui anche la sezione di Varesenews dedicata ai video, la nostra tv. Inoltre, quest’anno l’organizzazione ha indetto un premio per la tv maggiormente votata online dalla propria comunità, il "premio della rete": ci aiutate a vincere questo premio? Per votare in questa sezione basta cliccare qui scegliendo poi VaresenewsTv

Gi altri premi saranno assegnati da una giuria specializzata. Otto giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web: Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera). La giuria è presieduta per il terzo anno consecutivo da Carmen Lasorella. L’appuntamento è per giovedì 6 dicembre nell’Aula Magna P. Manadori dell’Università di Modena e Reggio Emilia (via Allegri, 9 – Reggio Emilia). 
Oltre al"premio della rete" tredici le categorie: informativa, di denuncia, turistica, amarcord, giovane, sportiva, da community, universitaria, realizzata dalla Pubblica Amministrazione, realizzata dalla tv locale, aziendale esterna o detta anche brand tv, aziendale interna o detta anche business tv e infine piattaforma digitale green.
Teletopi 2012 assegnerà anche 4 menzioni speciali (per il miglior format, per il miglior modello di business, per il miglior modello di social tv e per il miglior modello di mobile tv), 3 premi speciali per progetti legati al video che nel 2012 si sono dimostrati innovativi incidendo nell’agenda della Rete. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.