Un successo la “Giornata dell’infanzia”

Alta partecipazione all'iniziativa organizzata dallla cooperativa Baobab, che gestisce il centro di aggregazione giovanile, insieme ad altre cooperative e realtà del territorio

Un successo la giornata dell’infanzia al Centro di aggregazione giovanile di Castiglione Olona. Il centro, che da qualche settimana è gestito dalla coopertiva Baobab, ha svolto una grande iniziativa dedicata ai più piccoli lo scorso sabato 24 novembre, con tanto di incontro pubblico. L’iniziativa si pone all’interno del progetto di sviluppo di comunità: "Territorio e famiglie, spazi, tempi e relazioni. Tessere legami e reti per il buon essere della comunità".
La giornata è stata organizzata anche dalle cooperative Genitori quasi perfetti, Tempinsieme, e il Ludobus, insieme all’istituto comprensivo Branda Castiglioni,  con il patrocinio del comune e il finanziamento di Fondazione Cariplo. 
«Per tutta la giornata c’è stata un’ottima affluenza di bambini e genitori  – racconta il presidente della cooperativa Baobab, Maurizio Martegani -. I laboratori sono ben riusciti: le associazioni, la scuola e le cooperative hanno collaborato con grande soddisfazione innescando opportunità di rete e di buone prassi di condivisione progettuale a livello pedagogico ed educativo». 

Galleria fotografica

Giornata dell’infanzia a Castiglione 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dell’infanzia a Castiglione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.