“Vedere Oltre”: la solidarietà internazionale dell’industria ottica varesina

L’iniziativa nella Repubblica Moldova della Carl Zeiss Vision Italia: 250 occhiali realizzati su ricetta individuale e consegnati a bambini, anziani e bisognosi

Carl Zeiss Vision Italia, filiale italiana del leader tedesco dell’ottica presente da sempre sul territorio varesino con la propria sede di Castiglione Olona, ha partecipato ad un importante progetto di solidarietà internazionale nella Repubblica Moldova, intitolato “Vedere Oltre”.
A Chisinau, con una cerimonia avvenuta alla presenza dell’ambasciatore italiano in Moldavia, Stefano De Leo, e il rappresentante dell’ambasciata, è avvenuta la consegna da parte di Carl Zeiss di oltre 250 paia di occhiali, con lenti prodotte su ricetta individuale, a beneficio delle comunità di orfani, anziani e bisognosi, assistiti in loco da don Cesare Lodeserto e dalla Fondazione Regina Pacis.
Coordinatore dell’iniziativa è stato il direttore delle Risorse Umane per l’Italia della Carl Zeiss Vision, Roberto Ratti, per il quale «è fonte di soddisfazione lavorare per un’azienda che dimostra sensibilità sociale ed i cui prodotti realmente aiutano a migliorare la vita di chi ne ha bisogno. In questa occasione siamo riusciti, nel nostro piccolo, a migliorare la vita di persone che non si sarebbero mai potuti permettere un paio di occhiali, a discapito di quel minimo di qualità di vita che un prodotto del genere è in grado di assicurare. Anche nel mezzo di un periodo economicamente difficile in Italia e nel nostro territorio, non possiamo non guardare alla gravità di situazioni di emergenza che vengono vissute anche nella nostra stessa Europa. Tutto il personale di Carl Zeiss di Castiglione Olona ha orgogliosamente contribuito a questa piccola realizzazione e merita i miei ringraziamenti».
Carl Zeiss Vision Italia occupa nella sola provincia di Varese 330 persone che operano con l’obiettivo di servire il mercato italiano con lenti oftalmiche Zeiss, e di produrre lenti per occhiali da sole che vengono vendute in tutto il mondo.
L’Azienda fa parte del Gruppo Zeiss, leader mondiale nel settore dell’ottica, all’avanguardia nella produzione di lenti per diversi settori ed utilizzi: medicale, semiconduttori, obiettivi fotografici, binocoli e telescopi, metrologia industriale.

Didascalia foto: Chisina (Moldova), manifestazione di chiusura del progetto "Vedere oltre" di Zeiss Italia in collaborazione con la Fondazione Regina Pacis e l’Associazione Nuvola Rossa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.