Viaggio in Uganda: sul web per scoprire l’Africa

"GoToGulu" nasce come progetto di Good Samaritan Onlus, associazione di cooperazione e volontariato: permetterà di seguire un vuaggio in africa attraverso una pagina Facebook

Segui Daniele per l’Uganda. Un ragazzo che parte per l’Africa, un progetto che si chiama "GotoGulu".
Oggi sempre più persone sono a conoscenza dei mali profondi che affliggono l’Africa. Qualsiasi persona può avere accesso ad informazioni sul terzo mondo, e tantissime sono le occasioni con cui possiamo aiutare, donare, salvare. Questo argomento ha quasi assunto una certa impersonalità, si è stabilita una distanza tra la realtà dei fatti e la percezione che ne abbiamo ogni giorno.
GoToGulu nasce come progetto di Good Samaritan Onlus, associazione di cooperazione e volontariato, con l’obiettivo di portare ciascuno in Africa, di immergere ogni persona nella realtà di Gulu, Uganda, splendida terra luogo di orribili violenze che tenta adesso di riprendere il cammino verso la stabilità e la pace.
Un viaggio da fare comodamente seduti davanti al computer. Ma che vi permetterà di capire con semplicità i problemi, le bellezze, i profumi e i colori dell’Africa.

Daniele è un ragazzo che decide di partire, un ragazzo normale, i suoi occhi saranno gli occhi di tutti. Il viaggio sta per cominciare, la meta è il Nord Uganda, ora bisogna solo scoprire cosa succederà partecipando al viaggio sulla pagina Facebook di "GoToGulu".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.