Camminàa dal Bambin nel bosco del Gaggio
Una camminata notturna alla luce della luna, dall'antica dogana austroungarica fino alla piazza principale del paese
La Pro Loco di Lonate Pozzolo e VivaViaGaggio organizzano sabato 22 Dicembre 2012 la tradizionale Cammináâ dal Bambín. Come da tradizione, anche quest’anno viene riproposta la camminata notturna che vede partecipare ogni anno un numero sempre maggiore di persone. La camminata è un momento di riflessione e introspezione, attraverso la contemplazione della natura che ci circonda e guidati solamente dalla luce naturale della luna. É importante quindi mantenere un clima di silenzio, preparatorio al momento di condivisione finale.
Il programma prevede: ore 20.15 – ritrovo al parcheggio del Centro Parco Ex-Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo; ore 20.30 – partenza; ore 21.30 – arrivo previsto in Piazza S. Ambrogio e benedizione.
In piazza S. Ambrogio i camminatori al chiaro di luna saranno accolti da canti natalizi eseguiti da "Gli Amici del Coro Harmony", mentre il Gruppo Alpini di Lonate Pozzolo distribuirà bevande calde e panettone. L’itinerario
si svolge lungo le vie Gaggio – Veneto – Roma
Al termine, sarà disponibile un servizio navetta fino al parcheggio del Centro Parco Ex-Dogana Austroungarica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.