Sindacati preoccupati per la Fondazione Comi
Le rappresentanze dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil sono solidali con i lavoratori che chiedono il pagamento delle tredicesime. Allarme per il possibile aumento delle rette
I sindacati dei pensionati SPI-CGIL e FNP-CISL sono solidali con la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della casa di riposo “Fondazione Comi”di Luino per ottenere il rispetto del diritto al regolare pagamento delle loro tredicesime.
La Fondazione, affidata a un commissario straordinario chiamato per mettere a posto i conti gestionali, sta affrontando una politica ferrea di risparmi che coinvolge anche i lavoratori verso i quali ci potrebbero essere ulteriori ricadute. Interessati anche gli ospiti della casa di riposo che potrebbero veder lievitare le rette attuali.
I sindacati dei pensionati esprimono, quindi, preoccupazione anche per le ripercussioni sugli anziani ricoverati presso la casa di riposo vista la difficile situazione finanziaria venutasi a creare. “In particolare – affermano Umberto Colombo, Segretario Generale SPI-CGIL Varese e Giovanni Pedrinelli, Segretario Generale FNP-CISL Varese – la soluzione non può essere trovata in un aumento indiscriminato delle rette che metterebbe in difficoltà le famiglie. In ogni caso, come sindacato pensionati, richiamiamo l’attenzione sull’esigenza di garantire adeguata assistenza e qualità dei servizi agli ospiti della casa di riposo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.