“Perchè la Fondazione Comi è ancora commissariata?”
Alessandro Alfieri, consigliere regionale del PD, chiede risposta alla sua interrogazione del luglio scorso. La struttura di Luino è commissariata dal novembre 2012
Dopo 4 anni, la Fondazione Comi è ancora commissariata. Perché? È la domanda che Alessandro Alfieri, consigliere regionale del PD, ha posto in un’interrogazione in Regione nel luglio scorso senza avere ancora risposta: «Nel novembre del 2012 – ricorda Alfieri – l’allora Asl di Varese ha disposto lo scioglimento del consiglio di amministrazione della Fondazione nominando un commissario straordinario. L’incarico è stato poi rinnovato nel maggio del 2013 attribuendo l’indennità mensile onnicomprensiva di 4.550 euro lordi». L’ente quindi risulta tuttora amministrato dallo stesso commissario straordinario, responsabile della struttura e suo legale rappresentante. «Tutto questo a fronte del fatto che la durata del consiglio di amministrazione, da statuto dello stesso ente, è fissata in quattro anni».
La Fondazione Comi è un presidio polivalente che dispone di servizi residenziali (140 posti letto accreditati e a contratto nella Residenza Sanitaria Assistenziale e 31 posti letto accreditati e a contratto nel nucleo Alzheimer), semiresidenziali (Centro Diurno Integrato 10 posti accreditati e a contratto) e reparto solventi (13 posti autorizzati).
Alfieri torna a sollecitare una risposta per sapere anche «quale sia stato l’andamento economico patrimoniale dell’Ente durante il periodo di commissariamento. Altri fatti recentemente accaduti dimostrano come sia necessario tenere i fari ben accesi sulle strutture socio-sanitarie del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.