Strage nella scuola
Uccisi venti bambini tra i 5 e 10 anni. Freddati anche sei adulti, tra cui la madre dell'assassino che faceva la maestra. È successo nella scuola elementare di Newtown nel Connecticut. L'esecutore del folle gesto si è poi suicidato
Erano da poco passate le nove ore locali, quando Adam ha fatto irruzione in una classe della scuola elementare di Sandy Hook a Newtown nel Connecticut. Il giovane ha aperto il fuoco uccidendo venti bambini tra i 5 e i 10 anni. Il ventenne ha poi freddato anche sei adulti tra cui sua madre che faceva la maestra elementare nello stesso istituto.
Adam Lanza era armato di un fucile e due pistole. Dalle prime ricostruzioni, anche grazie alla testimonianza del fratello maggiore, Ryan Lanza, 24 anni, sembra che l’esecutore del folle gesto soffrisse di disturbi della personalità.
L’America è scossa perché quella di Newtown è l’ultima di una terribile sequenza di stragi nelle scuole. Il presidente Obama, parlando nel pomeriggio in una conferenza stampa era visibilmente commosso. "Tragedie come queste non devono più accadere e prenderemo decisioni per questo. La maggior parte di coloro che sono morti oggi erano bambini, bellissimi bambini piccoli di età compresa tra 5 e 10 anni." Dopo una pausa di diversi secondi in lacrime, Obama ha continuato, "avevano tutta la vita davanti a loro: compleanni, lauree, matrimoni."
La polizia di Newtown aveva chiamato la Polizia di Stato poco dopo 9:30, come ha affermato il tenente J. Paul Vance. "Subito dopo l’arrivo," ha detto "siamo entrati nella scuola". La maggior parte, della violenza si è verificata in due classi che sono una accanto all’altra.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.