Torna Tuttonatura con un carico di idee per Natale

Il tradizionale mercatino organizzato dal circolo Fratellanza e Pace si terrà in piazza San Magno con tante idee per le festività

Come ogni anno torna puntuale il mercatino di Tuttonatura, all’insegna del benessere e del naturale, in centro a Legnano.  La manifestazione è dedicata ai prodotti alimentari biologici- ai prodotti ecologici per la cura della persona e della casa nel rispetto dell’ambiente, all’artigianato, ai prodotti equosolidali, alle associazioni di volontariato, si svolgerà in centro domenica 16 dicembre in Piazza San Magno La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Legnano, con tutta l’esperienza e l’organizzazione della cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace, dal 1994 ideatrice di Tuttonatura.

Un’edizione dedicata al Natale che arriva a grandi passi, dove saranno protagoniste le bancarelle dei produttori provenienti dal nord e centro Italia, e dove sarà possibile acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile e anche ricevere informazioni sul cibo, sull’ambiente e sul benessere della persona: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani, per un Natale più solidale!

Tuttonatura Natale  proporrà buoni cibi per le vostre tavole e i cesti natalizi come i buoni formaggi bio, il pane, i biscotti e le focacce appena sfornate dell’azienda agricola Oranami di Pontenizza, l’aceto di pere di Stefano Mattioli da Modena, le marmellate di mirtilli e lamponi di Millefrutti di Busto Garolfo, le bio torte, pane, pasta di Aroma, i formaggi bio di capra dell’Azienda il Tasso di Curiglia, i cesti equosolidali di Altrospazio Bottega Equosolidale di Canegrate, i buoni salumi bio di Cascina San Lorenzo, l’ottimo miele dalle valli alpine e dalla Toscana – il buon vino bio di piccoli onesti viticoltori – la frutta e la verdura bio di Kilomangia – la pasta fresca biologica di Palmieri …….

Se volete regalare benessere e piacere non avrete che l’imbarazzo della scelta tra creme, essenze, saponi, oli essenziali, incensi, candele,calde e comode pantofole in lana cotta, capi di abbigliamento in cotone e lana biologica. E se ancora non vi basta potrete trovare abbigliamento e oggetti di ottimo artigianato in cuoio,terracotta,ceramica,lanacotta, legno, pietre, argenti, litografie, di bravi artigiani,artigiane e artisti, che operano nel rispetto dell’ambiente e con occhio attento al riciclo e infine tanti libri sulla salute e sul benessere  Al Tuttonatura trovete anche i progetti sociali e umanitari delle associazioni internazionali e locali, perchè il Natale sia davvero solidale e speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.