24 posti letto: il collegio dell’Insubria sceglie i primi ospiti
L'ateneo ha pubblicato il bando per assegnare agli studenti alcune delle stanze della struttura. Soddisfatti gli studenti: «Per noi è un servizio importante»
Il nuovo collegio dell’Università dell’Insubria accoglierà presto i suoi primi ospiti. Il 29 gennaio l’ateneo ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei 24 posti letto che inaugureranno la struttura tenuta a battesimo lo scorso ottobre dal ministro della Ricerca Francesco Profumo. Le domande per l’assegnazione delle stanze (camere singole di cui 6 attrezzate per i portatori di handicap) dovranno essere presentate secondo le modalità previste dal bando e consegnate entro il 15 febbraio 2013. Il soggiorno per gli studenti ma anche per i borsisti e gli assegnisti durerà dal 1 marzo al 31 luglio 2013. L’ateneo ha stabilito una tariffa di 250 euro mensili e di una cauzione, per permanenze di oltre un mese, di 300 euro. «È un passo importante e siamo soddisfatti per l’avvio di questo importante servizio – ha commentato Patrick Tayoun, rappresentante degli studenti in Senato Accademico -. A marzo si partirà con i primi 24 posti ed entro settembre saranno assegnati gli altri. L’Insubria in questo modo cresce e rafforza la sua presenza sul territorio. Ora attendiamo anche gli altri progetti come il campus sportivo che offrirà un ulteriore spazio per vivere l’università».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.