Ad Arnate il primo falò della Gioeubia

Domenica pomeriggio c'è stato il primo momento di festa. Aspettando il "rogo della giubiana" in programma giovedì alle Azalee

Arnate dà il via ai roghi delle "Gioeubie", così amati nella zona tra Gallarate e Busto: all’oratorio del quartiere di Arnate domenica nel tardo pomeriggio c’è stato il primo dei grandi falò propiziatori, antica usanza trasformata anche in momento di ritrovo. Davvero imponente (e ben decorato) il fantoccio allestito ad Arnate, come si vede nelle foto scattate da Luca Negretti: il fantoccio è ovviamente opera degli amici e delle famiglie della parrocchia arnatese. Giovedì 31 gennaio toccherà a tante altre "gioeubie" illuminare la notte: a Gallarate, in particolare, il rogo della Giubbiana è quest’anno in programma al campo sportivo delle Azalee.

Galleria fotografica

La prima Gioeubia è ad Arnate 4 di 11

Qui tutti i falò della Gioeubia 2013 nella zona del Gallaratese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima Gioeubia è ad Arnate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.