“Banda Larga”: il nuovo album dei Musica Nuda

E’ disponibile da oggi, martedì 29 gennaio, nei negozi e in digitale il nuovo album del duo pubblicato per la prestigiosa etichetta Blue Note

Musica NudaE’ disponibile da oggi, martedì 29 gennaio, nei negozi e in digitale “Banda Larga”, il nuovo album di Musica Nuda pubblicato per la prestigiosa etichetta Blue Note. Per festeggiare con il loro pubblico i primi 10 anni di sodalizio artistico, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno pensato di mettersi in ghingheri e di vestire a festa la Musica Nuda facendosi accompagnare, per la prima volta da un’intera orchestra.
A dirigere l’ Orchestra da camera delle Marche e a lavorare agli arrangiamenti dell’album Daniele Di Gregorio, che con un lavoro da “fine sarto arrangiatore” ha donato al duo un nuovo abito con cui vestirsi a festa per questo importante anniversario. Di Gregorio, polistrumentista e collaboratore di Paolo Conte da molti anni, è stato capace di rivestire la voce di Petra e il contrabbasso di Ferruccio lasciando però centrali i due strumenti.
“Banda Larga” contiene 20 brani inediti di cui cinque preludi, composizioni originali di Daniele Di Gregorio. Questi i titoli: “Preludio Aria C’è”, “Aria C’è”, “Des ronds dans l’eau”,” Preludio Qui tra poco pioverà”, “Qui tra poco pioverà”, “Game of taking chances”, “Libera”, “Preludio Um outro Olhar”, “Um outro Olhar”, “Spina Dorsale” (in duetto con joe Barbieri), “Luele”, “ Carica Erotica”, “Preludio Lirico Lirica”, “Lirico Lirica”, “Le cose” (testo firmato da Francesco Bianconi), “Japan”, “Luna suadente”, “Preludio Tu”, “Tu la prima volta di tutto”, “Les Tam-Tam du Paradis” (brano di Paolo Conte).

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presenteranno il nuovo lavoro il 30 gennaio a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte ore 18.30), il 31 gennaio a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova 427, ore 18.30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.