Comici di Colorado e Zelig lab per il Ponte del Sorriso

Venerdì 11 gennaio, al teatro Apollonio si svolgerà il "Galà del Sorriso". Diciotto artisti si alterneranno sul palco per sostenere il progetto dell'ospedale del bambino

 Un Natale davvero ricco di iniziative per i bambini del Ponte del Sorriso. Alcune associazioni, infatti, hanno voluto regalare un sorriso ai piccoli ricoverati proprio nel periodo vicino alle festività natalizie. I bambini e i ragazzi del coro Kolbe hanno portato canti natalizi, mentre il coro “Non abbiate paura” della parrocchia di Biumo Inferiore ha reso vive le musiche tradizionali attraverso la rappresentazione con immagini proiettate, arpa, violino e chitarra. E ancora “Non solo teatro” della Valbossa ha portato in reparto il Presepe Vivente, per la gioia di bambini e genitori. La notte di Natale, poi, magicamente il vero Babbo Natale è giunto con renne ed elfi carico di doni per i bimbi che hanno passato il Natale in corsia, così come anche il 25 dicembre non sono mancate le attività ludiche, grazie ai tanti volontari del Comitato Tutela Bambino in Ospedale/Ponte del Sorriso, che hanno sempre garantito la loro affettuosa presenza, per far trascorrere serenamente il Natale.

E realizzare uno spettacolo divertente a sostegno del Ponte del Sorriso, è l’obiettivo che si sono posti ben 18 artisti, che hanno deciso di dare vita al “Galà del sorriso”. Comici di Colorado e Zelig lab, volti noti della televisione, illusionisti e maghi famosi si avvicenderanno in una carrellata di battute spiritose, effetti speciali, alta magia e illusionismi da stupire chiunque. Dai Fichi D’India, testimonial del Ponte del Sorriso, a Marco Berry, da Pistillo a Eddy Mirabello, Didi Mazzilli e Paul Brandolini, passando per alcuni dei maghi più conosciuti a livello internazionale, come Michael, Renoir e Lionel, I Disguido, Vittorio Belloni, Les Enfants de Belleville, per incantare il pubblico più esigente. Quanti rimarranno a bocca aperta assistendo increduli ai giochi di carte che spariscono e ritornano improvvisamente, alla capacità di scoprire la carta scelta che Gianfranco Preverino è in grado di mettere in scena? Presentano la show girl italo americana Christie Peruso e Walter Maffei, volontario del Ponte del Sorriso che, proprio il giorno di Natale, ha effettuato il proprio “turno” in pediatria, con il laboratorio di magia.
L’appuntamento è per venerdì 11 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Apollonio. Biglietti numerati a  20,15 e 10 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.