Comitato Il Farina: si parla, si pensa e si balla

La sezione Anpi di Cassano Valcuvia, inizia il 2013 con una serie di appuntamenti per conoscere, pensare e divertirsi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 gennaio con la presentazione del docu-film dedicato a Giuseppe Uva

Un gennaio tra incontri, proiezioni e concerti quello organizzato dal Comitato Il Farina. La sezione Anpi di Cassano Valcuvia, inizia il 2013 con una serie di appuntamenti per conoscere, pensare e divertirsi. Dopo il concerto di sabato 5 infatti, che ha visto come protagonisti i Lait&TheWhistle feat Double Bands, il programma continua venerdì 11 gennaio, dalle 20.30 con una serata dedicata al Caso Uva. Durante la serata verrà presentato il docu-film ideato e scritto da Adriano Chiarelli, regia di Francesco Menghini, "Nei secoli fedele – Il Caso di Giuseppe Uva". Alla serata parteciperanno Lucia Uva, l’avvocato Fabio Ambrosetti e Ilaria Cucchi.

Il programma continua sabato 12 gennaio, alle 21, per il primo incontro della rassegna “Jazz Popolare in Valcuvia” che vedrà come protagonisti i “10 strings duo” in concerto. A seguire Jam Session aperta a tutti. La settimana successiva, sabato 19, alle 17, in occasione della Giornata del Tesseramento Anpi, la sezione Anpi Valcuvia presenta “Storie di umanità e solidarietà nel primo dopoguerra”. Nel pomeriggio proiezione del documentario “Pasta Nera” di Piva, seguirà il dibattito con Aude Pacchioni, ideatrice dell’iniziativa e oggi presidente dell’Anpi di Modena. La serata continua poi con una pastasciutta per tutti e con il concerto del cantautore Den Gallo e il suo folk poetico.

Sabato 26 gennaio, l’appuntamento è alle 16 con una tavola rotondo sulla Descrescita Felice, occasione di incontro per formare un gruppo di lavoro che si occupi di decrescita nella nostra provincia. Alle 21.30 la serata continua con gli “Amore Mio”, un trio che farà ballare e cantare rivisitando brani italiani che parlano d’amore e non solo.

Domenica 27 gennaio, alle 12 si pranza con i Barbafrutti. La società agricola biologica varesina organizza un pranzo sociale aperto a tutti e con un menù, ovviamente biologico, a sorpresa. Il costo è di 15 euro, bevande escluse. Prenotazioni entro il 24/01 scrivendo a barba contadino@gmail.com. A seguire presentazione e degustazione a cura di “Caffè Malatesta”.

Il comitato Il Farina si trova in Via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia. Tutti gli eventi, salvo quelli indicati, sono ad ingresso gratuito. Il circolo è aperto il venerdì e il sabato dalle 18, ingresso con tessera Arci. Per tutte le informazioni e per conoscere meglio Il Farina www.ilfarina.it (Foto dal sito ufficiale di Francesco Franzetti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.