Divertirsi al Palace con i giochi antichi

Sabato 26 e domenica 27 gennaio la Sala Kursaal del Palace Grand Hotel farà da cornice a “Laboratori e giochi del ‘900”, secondo appuntamento nell'ambito dei festeggiamenti per il centenario dell'albergo

Sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle 14 alle 19 la Sala Kursaal del Palace Grand Hotel farà da cornice a “Laboratori e giochi del ‘900”, secondo appuntamento nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario dell’Hotel Palace di Varese, organizzato in collaborazione con Agenzia Del Turismo Della Provincia Di Varese e Associazione Giochi Antichi.

Un appuntamento gratuito che permette a tutta la famiglia di divertirsi alla scoperta dei giochi e delle attività ludiche praticate tra la fine dell’800 e inizi ‘900. Giocare al filetto, al pirlì, alla rana o allo sjoelen e sentire le storie di questi passatempi tradizionali per scoprire quanto queste attività siano divertenti e attuali: sarà questo l’obiettivo dei volontari specializzati dell’Associazione Giochi Antichi che, nata a Verona nel 2002, è riconosciuta a livello internazionale con lo scopo di ricercare, salvaguardare e promuovere il gioco tradizionale, dichiarato nel 2003 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

Per l’occasione previsto anche un percorso tattile e visivo, “I giochi del novecento”, una mostra dedicata al gioco nell’arte affiancata da una dimostrazione pratica di alcune attività ludiche particolarmente diffuse nel novecento.  Le attività, a ingresso gratuito, saranno gestite in piccoli gruppi. Le attività ludiche sono adatte solo a bambini dai 6 anni in su accompagnati da adulti.

Per chi vuole fare di più, durante il pomeriggio è prevista anche una “Merenda Liberty” a pagamento (5 euro per persona), ed è stato previsto un pacchetto “Famiglia” (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni) incluso di pernottamento e colazione a 70 euro per camera a notte.

Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com


Palace Hotel, comincia l’anno "a porte aperte"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.