La via Caterina Moriggi verrà ripavimentata

È una delle strade storiche di Santa Maria del Monte. Ne dà notizia l’associazione “Amici della Terra” che ha ricevuto comunicazione informale dal comune di Varese

sacro monte fotoÈ in corso di redazione il progetto preliminare per la sistemazione della pavimentazione della Via Beata Caterina Moriggi al Sacro Monte di Varese per il quale abbiamo già avuto incontro preliminare e sopralluogo con il funzionario della Sopraintendenza di Milano competente la nel corso del mese di novembre per la individuazione della soluzione più adeguata e la individuazione della tipologia più idonea al rifacimento della pavimentazione”.
Una buona notizia, in una comunicazione informale che il comune di Varese ha inviato all’associazione “Amici della terra” che chiedeva lumi circa lo stato di ripristino della strada nel centro storico di un vero e proprio gioiello di Varese: Santa Maria del Monte. Soddisfazione da parte dell’associazione che chiede l’inclusione, nel progetto di ripristino, delle peculiarità specifiche della pavimentazione, vale a dire della rizzada. “Chiediamo – concludono da “Amici della Terra – per cortesia, se esista un censimento delle aree stradali del borgo che necessitano di manutenzione ed una scadenziazione degli interventi da eseguirsi da parte del Comune di Varese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.