“Sapori, Storia e Vecchi mestieri”, se ne parla con Gam

L'appuntamento è per martedì 5 febbraio, alle 21 con Gruppo Amatori della Montagna Bisuschio

G.A.M., Gruppo Amatori della Montagna Bisuschio (Via Roma 2/B) organizzano per martedì 5 febbraio, alle 21, alla serata “Sapori, Storia e Vecchi mestieri – Nelle Valli Varesine”. L’appuntamento vedrà la partecipazione di Mussini Osvaldo, incontro con Mussini Osvaldo, responsabile delle Guardie Ecologiche della Comunità Montana del Piambello. Il documentario ci fa scoprire la Strada dei Sapori delle Valli Varesine, situata a nord dell’Italia e confinante con il territorio Svizzero. Attraversa 56 comuni, permettendo di assaporare le produzioni tipiche e scoprire le bellezze paesaggistiche del territorio. Non solo sapori ma vecchi mestieri di cui resta quasi solo la memoria: ambienti, storie nei quali era normale il mugnaio, i picassas e scultori, il vedere all’opera figure come fabbro, il piscicoltore e molti altri. E-mail: gambisuschio.info@libero.it – www.gambisuschio.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.